mercoledì 9 novembre 2011

SCATOLA DECOUPAGE

Nuova idea di riciclaggio. Essendo diventata da poco una accanita bevitrice di tè e infusi ho notato quanto sono carine e colorate le cartine che avvolgono le bustine del tè, così pensa che ti ripensa, e navigando un po' in internet ho scovato un'ottima idea per riciclare le cartine perchè è davvero un peccato buttarle.
Ho comprato a soli 0,99 euro una scatolina di legno, ho preso l'acrilico azzurro per dipingere gli interni della scatola e poi, armata di vinavil diluito con un po' d'acqua, ho iniziato a rivestire il coperchio e la scatola con le cartine, alternando i colori. Per finire ho passato una mano di vernice protettiva. Direi che come primo esperimento non è venuto per niente male. Quindi ne approfitterò per fare tante scatoline o vassoi da regalare alle amiche. Un consiglio: chiedete anche alle amiche di tenervi da parte le loro cartine del tè, avrete maggior materiale.



1 commento:

  1. Complimenti, è venuta molto bene, è d'effetto, ottimo regalo,allegro e utile. Simonetta.

    RispondiElimina