mercoledì 28 settembre 2011

BARATTOLINI DI VETRO DECORATI CON TECNICA MOSAICO

Per riciclare i barattolini di vetro per esempio dei capperi o dei sott'oli, ho pensato di decorarli con le tesserine colorate.
Materiali: barattolo di vetro con coperchio, buste di plastica colorate, nastro biadesivo, cartoncino, rafia o nastrino, forbici, vinavil.
Ho preso le buste di plastica della spesa di vari colori (azzurro e giallo), ho attaccato una striscia di nastro biadesivo, ho ritagliato la striscia e ne ho ricavato tanti pezzetti. Una per una ho incominciato ad attaccarle sul barattolino lasciando tra una e l'altra un pochino di spazio. Dove aver ricoperto tutto, anche la base, mi sono dedicata al coperchio. Ho ritagliato sempre della busta di plastica un cerchio un po' più grande della misura del coperchio e l'ho attaccata con del vinavil, facendo ripiegare i bordi all'interno. L'interno del coperchio l'ho rivestito con un altro cerchio fatto col cartoncino e incollato sempre con il vinavil. Infine, ho attaccato un pezzo rafia e di nastrino intorno.
Ecco il risultato dei primi due. Intanto sto già pensando di realizzarne degli altri di colori diversi.
Posso essere usati come portaspezie o portabottoni, portagraffette, porta...ciò che volete.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento