Per il compleanno di un'amica ho composto queste calle con la carta e la tecnica dell'origami. Sono facili da fare e devo dire che sono parecchio soddisfatta. Fanno una bella figura e non appassiscono mai.
domenica 29 settembre 2013
venerdì 20 settembre 2013
IL PRESEPE NELL'ANNO DELLA FEDE
So di essere moooolto in ritardo con il tema ma devo ammettere che, in tutti questi mesi, mi sono dimenticata di mettere sul blog la foto del presepe allestito in chiesa nel 2012.
In attesa di vedere quello nuovo, guardate questo.
La barca è stata preparata con tante ore di lavoro ma pochi materiali di recupero. Le statuine sono in iuta.
martedì 10 settembre 2013
SALIAMO A BORDO, SI PARTE!!
Al via il nuovo anno scolastico!
E per cominciare bene ho preparato per la scuola dell'infanzia il cartellone dell'appello a forma di nave. Tutti i giorni saliremo sulla nave e partiremo insieme per una nuova avventura.
In ogni oblò i bambini, chiamati uno alla volta, attaccheranno ogni giorno la loro faccina sul velcro.
Le loro faccine staccate ogni mattina, saranno contenute nella rete da pesca appesa accanto al cartellone. La rete l'ho semplicemente realizzata con un sacchetto delle patate e una vecchia stringa, perchè da noi non si butta via niente, tutto torna utile prima o poi.
Prossimamente pubblicherò altre idee ...
Buona scuola a tutti!
.
domenica 1 settembre 2013
PEPERONI IN FIORE CON CARNE TRITA
Nuova ricetta provata questa estate: molto carina da vedere, molto buona da gustare.
Preparare il classico impasto per fare le palline di carne: 400h di carne trita, un uovo, rosmarino tritato, sale, pepe, formaggio grattugiato e pangrattato. Impastare bene il tutto fino a ottenere un composto compatto; lavare e tagliare i peperoni a forma di fiore dello spessore di un centimetro; farcire ogni fetta con l'impasto di carne; ripassarle nel pangrattato e friggere in padella antiaderente con un filo d'olio fino a quando la carne non risulterà bella dorata.
Ecco il risultato!
Con peperone giallo |
Con peperone rosso |
Iscriviti a:
Post (Atom)